Antiquariauto Auto Moto Club
Il Club Antiquariauto si costituisce a Napoli nel 1998 per volontà di un gruppo di Amici Medici appassionati di Motorismo Storico e Specialisti di materie mediche correlate con il mondo dell’ Auto e della Mobilità.
Nel 2000 ottiene la Federazione all’ AUTOMOTOCLUB STORICO ITALIANO (A.S.I.): Ente Morale riconosciuto dallo Stato per il Motorismo Storico. con il n. 204.
Ha ottenuto consensi sempre crescenti, fino ad avere un numero di Soci considerevole, tale da essere annoverato fra i primi Club in Italia.
Oltre al rilascio di Certificazioni riconosciute del C.d.S. per la definizione di Veicolo Storico e/o di Interesse Storico, svolge attività Socio Culturali per i propri iscritti organizzando Eventi espositivi statici e dinamici per Vetture Storiche, Raduni e Convegni tematici.
Le manifestazioni nazionali
Fiore all’ occhiello sono le Manifestazioni Nazionali a Calendario ASI come la TRANSCILENTANA, giunta alla XXI edizione, la PENISOLA SORRENTINA, alla X edizione, con folta partecipazione di Equipaggi provenienti dalle varie Regioni d’ Italia ed anche da paesi europei.
Particolare attenzione è stata rivolta alle vetture LANCIA ed in particolare al Modello FLAVIA, di cui è stato costituito nel 2000 il Registro e Raduni riservati a tale Marchio e Modello.
Iniziative pregevoli sono state quelle di mettere a disposizione dei Soci la raccolta di Riviste di Settore, consultabili in VIDEOTECA ad essi specificamente riservata, raccolta delle Schede di Omologazione delle Vetture, anch’ essa riservata ai propri iscritti, come pure DETTAGLI di Auto di prossima edizione.
A seguito delle misure ANTICOVID la Segreteria ha svolto la regolare attività con l’ adozione di sistemi informatici attuali e moderni che hanno ridotto al minimo le presenze senza rallentare o sospendere il rilascio delle Certificazioni.